Quella di domani contro l'Arsenal sarà una delle gare più importanti della stagione del Milan. I rossoneri, dopo lo 0-2 subito a San Siro una settimana fa, sono desiderosi di scendere in campo per provare a mettere in atto quel miraclo sportivo necessario per arrivare ai quarti di Europa League. Ma vediamo come dovrebbe giocare la squadra di mister Gattuso.
archivio2018
Arsenal-Milan, la probabile formazione rossonera: spazio al 4-4-2
DIFESA - In porta ci sarà come di consueto Gigio Donnarumma, con tre elementi su quattro che restano invariati rispetto alle ultime uscite. Al centro, infatti, fiducia a Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli, mentre a sinistra largo a Ricardo Rodriguez. La novità è sul lato destro: non convocati Abate, Calabria e Conti, il prescelto sarà Cristian Zapata, chiamato a fronteggiare con la sua velocità, il diretto avversario della squadra inglese.
LEGGI ANCHE
CENTROCAMPO - Con ogni probabilità, i rossoneri si schiereranno a 4 uomini: il sacrificato dovrebbe essere Giacomo Bonaventura. Da destra a sinistra, quindi i titolari saranno Jesus Suso, Franck Kessié, Lucas Biglia ed Hakan Calhanoglu.
ATTACCO - L'altra novità sarà rappresentata dalla coppia d'attacco milanista. Cavalcando l'onda dell'entusiasmo post-Genova, in avanti ci saranno André Silva a Patrick Cutrone, mentre andranno in panchina Fabio Borini e Nikola Kalinic.
Ma ecco, dunque, quella che potrebbe essere la formazione iniziale schierata da mister Gattuso:
Milan (4-4-2): G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli, R. Rodriguez; Suso, Kessié, Biglia, Calhanoglu; André Silva, Cutrone. All. Gattuso.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA