- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
La Gazzetta dello Sport, ha espresso i propri giudizi sui giocatori del Milan nella gara contro l'Arsenal. Il migliore dei rossoneri è Fabio Borini, che prende 6,5 in pagella ("Gli toccano, a seconda dei momenti della sfida, un po' Ozil e un po' Mikitaryan: scegliere voi il cliente migliore. Eppure lui è assolutamente all'altezza: chiusure ottime e spinte intelligente". Stesso voto per Hakan Calhanoglu, autore del momentaneo vantaggio: "Ala pura, e per lui è posizione insolita. Infatti fatica ad entrare nel cuore del gioco. Poi la genaliata: primo gol rossonero della storia nella casa dell'Arsenal").
Il peggiore in campo, sempre secondo la rosea, è André Silva, che prende 5,5 ("Quell'errore dopo 43 secondi in solitudine davanti a Ospina è il peccato originale che autorizza il cattivo pensiero: con quel gol sarebbe stata ovviamente un'altra partita. Comunque, lotta"). Insufficienza anche per Alessio Romagnoli e Gianluigi Donnarumma ("E' un peccato dover scendere sotto la sufficienza, ma lo sbaglio del secondo gol è quello che chiude il sipario. Prima almeno tre parate decisive").
Per finire, concludiamo con il tecnico Gennaro Gattuso, che prende sei in pagella ("Come dice lui, tornare a Milano con tre gol sulla schiena brucia, ma si consoli: il suo Milan ha messo i brividi all'Arsenal e non è venuto qui in gita. Il Milan alza il livello e anche le consapevolezze").
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA