Crescono attesa ed entusiasmo per , gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League, in programma questa sera alle ore 21.05 all'Emirates Stadium di Londra. All'andata, che si è giocata a San Siro la scorsa settimana, i 'Gunners' di Arsene Wenger si sono imposti per 2-0 grazie ai gol di Henrik Mkhitaryan ed Aaron Ramsey: per i rossoneri di Gennaro Gattuso, pertanto, sarà obbligatorio disputare un grande match e vincere con due gol o più di scarto se si vorrà alimentare il sogno della qualificazione ai quarti.
archivio2018
Arsenal-Milan, le probabili formazioni: rossoneri con le due punte
Nella fila dell'Arsenal, Wenger recupera, rispetto la gara del 'Meazza', gli esterni di difesa titolari, gli spagnoli Héctor Bellerin e Nacho Monreal, che dovrebbero prendere il posto, sulle corsie esterne, dell'inglese Calum Chambers e del bosniaco Sead Kolasinač; per il resto, tutto confermato con Danny Welbeck unica punta sostenuto dall'armeno Mkhitaryan e dal genio del tedesco di origine turca Mesut Özil.
In casa Milan, invece, Gattuso sembra aver sciolto le ultime riserve: sarà 4-4-2. In campo, dunque andranno due punte di ruolo, nella fattispecie il portoghese André Silva e Patrick Cutrone, mentre tra difesa e centrocampo ci sarà un po' di turnover. A destra, nella retroguardia rossonera con i soliti quattro elementi, Fabio Borini dovrebbe spuntarla sul colombiano Cristián Zapata; in mezzo al campo, con Franck Kessié dovrebbe esserci Riccardo Montolivo al posto di Lucas Biglia. Gli esterni saranno Jesús Suso e Hakan Çalhanoğlu. Inizialmente in panchina Giacomo 'Jack' Bonaventura'.
Queste, dunque, le probabili formazioni di Arsenal-Milan all'Emirates:
ARSENAL (4-3-2-1): Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal; Wilshere, Xhaka, Ramsey; Mkhitaryan, Özil; Welbeck. A disposizione: Čech, Chambers, Maitland-Niles, Kolasinač, Elneny, Iwobi, Nketiah. Allenatore: Wenger.
MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, R. Rodríguez; Suso, Kessié, Montolivo, Çalhanoğlu; A. Silva, Cutrone. A disposizione: A. Donnarumma, C. Zapata, Musacchio, Locatelli, Biglia, Bonaventura, Kalinić. Allenatore: Gattuso.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA