archivio2018

Baresi: “Milan, ricostruzione dopo anni difficili. Su Wilkins…”

Franco Baresi Milan
Ha parlato l'eterno capitano rossonero e numero 6, Baresi. Ecco le sue parole sull'attualità rossonera e sull'ex compagno scomparso.

Stefano Bressi

Quando parla Franco Baresi ogni milanista ascolta in religioso silenzio. Parla l'eterno capitano con il numero 6, ai microfoni di RMC Sport. Tanti i temi affrontati sul Milan, ecco le sue parole.

Su Wilkins: "È stata una giornata molto triste. Ray ha lasciato un bel ricordo a tutti. Ci ha aiutato molto in quegli anni difficili, si è messo a disposizione ed è stato un punto di riferimento per noi giovani. Quando è arrivato era un giocatore importante, per il Milan erano anni di sofferenza e lui ci ha dato una grande mano perchè ha portato fiducia e personalità. Ci ha trasmesso la sua grande professionalità".

Sul calcio italiano: "Negli anni 80 e 90 il calcio italiano era molto competitivo. Le squadre italiane hanno fatto tante finali in quel periodo, io con il Milan ne ho fatte molte. Manca la competitività nel campionato italiano".

Sui giovani italiani: "Difficile dire come mai facciano più fatica a emergere rispetto al passato. Ci vuole più coraggio nel farli giocare".

Sul Milan: "Non sempre si può vincere. Stiamo ricostruendo dopo qualche anno di sofferenza, in Italia ci stiamo avvicinando, mentre per arrivare al livello delle grandi di Europa servirà tempo. Dobbiamo avere fiducia perchè il Milan è un grande club e chi lo rappresenta vuole farlo tornare grande".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di