Marco Bellinazzo ha rilasciato un'intervista a Tuttosport, riportata questa mattina sulle pagine del quotidiano torinese. Il giornalista de Il Sole 24 ore spiega come sia giusto punire il Milan - per un rosso in bilancio di circa 150 milioni di euro riferito al triennio 2014/17 - ma non così severamente, dal momento che in passato si sono verificati casi ben più gravi gestiti diversamente.
archivio2018
Bellinazzo: “Milan fuori dall’Europa? Sanzione inappropriata”
Fa notare Bellinazzo che la concessione - o meno - del settlement deve far riferimento solo ed esclusivamente al bilancio di una società, non alla proprietà (in questo caso, sull'affidabilità di Yonghong Li di restare a capo del Milan o eventualmente cedere la società a Elliott). Parlare dunque di "rifinanziamento" è un aspetto che va oltre i parametri di cui deve tener conto la Uefa. Ci si attendono, dunque, motivazioni precise da parte dell'Organo Giudicante, soprattutto in caso di esclusione del club di Li dalla prossima Europa League.
La cosa certa - sottolinea il giornalista de Il Sole 24 Ore - è che il danno d'immagine che sta subendo il Milan in queste settimane è "difficilmente recuperabile"; e con il club, anche tutto il calcio italiano. A questo punto, è necessario attendere la sentenza della Camera di competenza Uefa e, nell'eventualità, affidarsi al Tas di Losanna.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA