Marco Bellinazzo, giornalista economico de ‘Il Sole 24 Ore’, ha parlato delle sanzioni UEFA che verranno presto inflitte al Milan. Queste le dichiarazioni di Bellinazzo ai microfoni di 'RMC Sport':
archivio2018
Bellinazzo: “UEFA, mi aspetto una pena proporzionata. Gazidis, approccio pragmatico”
Sulla sentenza UEFA in arrivo: "Mi aspetto una pena proporzionata. Poi vedremo cosa succederà per il bilancio di quest'anno. All'Inter venne abbonato un anno, nel quali furono scaricate molte perdite. Vedremo se la UEFA farà la stessa cosa oppure se metterà altri paletti. E' una situazione nuova, quindi non è facile avere certezze in questo momento".
Sull'entità delle sanzioni: "Difficile che la UEFA possa imporre di non fare mercato o di non prendere giocatori di un certo tipo. E' la FIFA che può fare queste cose. La UEFA può eventualmente mettere delle limitazioni alla lista Uefa, come è successo per esempio all'Inter".
Sul nuovo A.D. del Milan, Ivan Gazidis: "Mi sta piacendo il suo approccio, un approccio molto pragmatico. L'Arsenal non ha vinto nulla, ma a livello economico ha fatto un miracolo negli ultimi anni. Il Milan è un grande brand e Gazidis sa che deve essere sfruttato al massimo nei prossimi anni a livello internazionale".
Sulle sponsorizzazioni per il club di Via Aldo Rossi: "Il Milan ha sempre avuto sponsor importanti negli anni scorsi. Credo che anche Gazidis possa fare poco se il Milan non tornerà in Champions. Il Milan deve aumentare gli introiti da stadio, ha tanti spettatori, ma se questo non lo traduci in ricavi è un problema".
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA