archivio2018

Belotti: l’osservato speciale che tanto piace a Gattuso

matteotesta

Gattuso conosce bene Belotti perché lo ha allenato a Palermo e lo considera uno dei attaccanti più talentuosi con cui a mai a avuto a che fare in carriera
00:57 min

Il Milan è alla ricerca di un nuovo centravanti. Nikola Kalinic e André Silva fino ad oggi hanno dimostrato di non essere ancora decisivi in zona gol mentre Patrick Cutrone è probabilmente troppo giovane per reggere il ruolo di punto di riferimento in fase offensiva. Il primo nome sulla lista del ds Massimiliano Mirabelli per quest'estate è quello di Andrea Belotti. Il Milan ha già provato a prendere l'attaccante del Torino nella passata sessione di mercato ma il presidente Urbano Cairo è riuscito a resistere alle lusinghe rossonere. Ora che l'allenatore Gennaro Gattuso ha espresso ufficialmente tutta la sua stima per il "Gallo" la trattativa potrebbe decollare.

Il tecnico rossonero in conferenza stampa ha dichiarato che Belotti è l'attaccante che più lo ha impressionato dopo Andrij Shevchenko. Il paragone con una tale leggenda calcistica lascia intendere quanto sia grande la considerazione di Gattuso nei confronti del giocatore granata. L'allenatore calabrese conosce bene le caratteristiche di Belotti avendolo avuto in rosa a Palermo: forza fisica, ottimo colpo di testa e grandi capacità per colpire sia di destro sia di sinistro. Proprio per questo lo ritiene il pericolo numero uno per la partita di stasera all'Olimpico.

Il Milan ha già in mente una strategia per accontentare Gattuso. Il club di via Aldo Rossi prepara un'offerta da 60 milioni di euro al Torino. Circa 40 milioni arriveranno dalla cessione di Kalinic in Cina e 15 milioni verranno invece scalati dall'obbligo di riscatto per Niang. Inoltre, Manuel Locatelli potrebbe rientrare nella trattativa come contropartita tecnica. Oggi Belotti scenderà in campo contro il Milan alle 20:45 allo stadio Olimpico di Torino e chissà se il futuro del "Gallo" non possa tingersi di rossonero, chi si dà il caso sono i colori che ama fin da bambino.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android