archivio2018

Benatia: “Dovevamo vincere, Milan compatto ed equilibrato”

Stefano Bressi

Il difensore della Juventus, Benatia, ha parlato dopo la partita di sabato contro i rossoneri, sottolineando l'importanza della vittoria.

Un successo pesante per la Juventus, che si porta a +4 sul Napoli, quello ottenuto sabato sera contro il Milan. Anche perchè i bianconeri hanno sofferto non poco contro gli uomini di Gennaro Gattuso. Lo sa Mehdi Benatia, difensore centrale bianconero, che dopo la partita ha parlato così.

Sull'importanza della vittoria: "Era ovviamente una partita da vincere a tutti i costi, poi eravamo in casa, volevamo recuperare i punti persi la settimana scorsa. Molto bene perchè non è stato facile contro un avversario di qualità, un Milan che è una squadra veramente compatta ed equilibrata. Ha cercato di giocare molto bene la palla, però abbiamo saputo vincere ed era importante".

Sull'ultimo quarto d'ora: "Parliamo sempre della stessa cosa, della nostra mentalità. Potevamo anche pensare che un pareggio sarebbe andato bene, ma non è quello che stiamo cercando e ormai si sa. Noi tutte le partite vogliamo vincere, anche oggi nelle difficoltà abbiamo avuto sempre la consapevolezza che era da vincere, che potevamo vincerla e siamo andati a cercare questa vittoria. Poi il mister ha fatto entrare giocatori freschi, come Douglas Costa, Cuadrado... Sono molto contento anche per lui che è tornato dopo l'infortunio, bravo anche lui che fa questo gol importante. È merito di tutti, non abbiamo mollato e alla fine abbiamo meritato di vincere".

Sul Real Madrid: "Sono le partite in cui realizzi che è un sogno. Giocare un quarto di finale di Champions in casa contro il Real Madrid è molto bello. Lo stadio sarà pieno, i tifosi saranno con noi. Ovviamente è una partita da vincere. Poi ci sarà quella di Madrid, però io sono sicuro che andremo a giocare con tranquillità, come sappiamo fare e possiamo metterli in difficoltà".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android