archivio2018

Berlusconi, è fatta per l’acquisto del Monza: Fininvest rileva il 100%

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, GETTY Images
E' fatta per l'acquisto del Monza da parte di Silvio Berlusconi: l'ex presidente rossonero acquisterà il 100% delle azioni del club lombardo. Le novità

Salvatore Cantone

E' fatta per il ritorno di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani nel mondo del calcio. Come viene riportato da gazzetta.it, infatti, Fininvest acquisterà il Monza, con il Cavaliere che diventerà il nuovo patron del club lombardo.

NOVITA' - La vera novità, però, è rappresentata dalle quote. Nelle scorse settimane, infatti, si era parlato di un 70% o di un 95%, per una valutazione complessiva tra i 2,5 e i 3 milioni di euro, mentre in realtà la holding di Berlusconi acquisterà il 100%: la cifra esatta si saprà nelle prossime ore, cioè quando verrà approvato il bilancio del Monza relativo all'anno solare 2017-2018. Un'altra cosa importante da sottolineare è che Nicola Colombo, attuale patron del club, resterà comunque presidente, cosi come ha dichiarato lui stesso a Radiocor: "Mantenere questa carica è un onore, a maggior ragione perché uscirò dal capitale della società: è un riconoscimento per quanto ho fatto in passato e per quanto potrò ancora fare per il club".

Sul fronte Milan, invece, è quasi fatta per un altro importante in società: per saperne di più!

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di