- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Sarà una formazione di necessità virtù. Il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, per la gara di domani contro il Betis Siviglia, non avrà a disposizione diversi calciatori della rosa rossonera, tra infortuni e squalifiche. Per questo, le scelte dell'allenatore calabrese sono obbligate o quasi. Ma eccole nel dettaglio, ruolo per ruolo.
DIFESA - Stabilito che il portiere di Coppa è Pepe Reina, con Gianluigi Donnarumma in panchina, la mancanza di Davide Calabria e gli acciacchi di Ignazio Abate, costringono Gattuso a schierare la difesa a tre. Turno di riposo per il capitano-goleador Alessio Romagnoli: il trio sarà quindi formato da Cristian Zapata, Mateo Musacchio e Ricardo Rodriguez.
CENTROCAMPO - Con Giacomo Bonaventura e Lucas Biglia out, Gattuso sceglie quindi un centrocampo a cinque. A destra il jolly Fabio Borini, mentre dall'altro lato ecco la conferma di Diego Laxalt. In mezzo, il trio sarà formato da Franck Kessié, Tiémoué Bakayoko e il rientrante Hakan Calhanoglu.
ATTACCO - Si continuerà a prediligere l'attacco con due punte, nonostante le mancanza di Gonzalo Higuain. Questa volta sarà Jesus Suso a dover innescare Patrick Cutrone, approfittando anche del fatto che la prima alternativa in avanti, cioè Samuel Castillejo, è squalificato per l'espulsione nella gara d'andata.
Ecco quindi quello che dovrebbe essere l'undici iniziale dei rossoneri:
Milan (3-5-2): Reina; Zapata, Musacchio, Ricardo Rodriguez; Borini, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu, Laxalt; Suso, Cutrone. All. Gattuso.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA