archivio2018

Biglia a Sky: “Ho dato poco, ma sto crescendo. Basta paragoni con Pirlo”

Cutrone Biglia Spal-Milan
Protagonista assoluto nella vittoria del Milan contro la Spal, Lucas Biglia ha commentato così la sua prestazione di oggi a Ferrara

Edoardo Lavezzari

Oggi Lucas Biglia ha segnato il suo primo gol in rossonero, queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport al termine di Spal-Milan: "E' stato difficile tra infortunio e risultati. Stavo giocando con un dolore fortissimo al ginocchio, mi sono fermato e persa tanta fiducia. Ringrazio Gattuso è lui che mi ha messo in testa l'importanza del lavoro, grazie a lui e allo staff".

La mano di Gattuso: "Per prima cosa ci ha fatto capire come vive il calcio lui ed è stato importante perchè è stato un grandissimo. Poi a trovato il modo di tirar fuori la qualità da quei giocatori che ce l'hanno. Durante gli allenamenti lui e lo staff non ci lasciano stare un momento e questo sta pagando".

Le critiche: "Sinceramente non leggo i giornali e non guardo i canali di sport, guardo solo le partite perchè vorrei continuare dopo aver smesso di giocare. So quando sto bene, so quando sto male, devo fare tanta autocritica perchè nei primi sei mesi non ho dato alla città quello che si aspettava, spero di ripagarli presto come io so fare. Poi non è giusto fare paragoni tra me e giocatori a un altro livello come Pirlo, io non sono Pirlo, lui era un fenomeno assoluto".

Gli equilibri a centrocampo: "So di essere un giocatore più di equilibrio che un giocatore che fa un assist, so che tanti mi vorrebbero così e io ci sto lavorando, sto rimanendo tanto a Milanello per allenarmi il più possibile. Ho una certa età, la mia carriera sta finendo, ma voglio andare oltre i miei limiti".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di