I quotidiani sportivi in edicola questa mattina danno ampio spazio alla situazione di Lucas Biglia, 32enne regista argentino del Milan che si è infortunato sabato sera nel finale della gara persa dai rossoneri per 1-0 a San Siro contro il Benevento.
archivio2018
Biglia crac, due vertebre rotte: a rischio stagione e Mondiali
Ieri il Milan ha sottoposto Biglia agli esami medici di rito che hanno evidenziato, purtroppo per il ragazzo, “”. Nei prossimi giorni il club rossonero sottoporrà il numero 21 a tutti gli accertamenti del caso e, soltanto a quel punto, potrà essere fatta una valutazione reale del suo infortunio ed una prognosi più dettagliata.
La preoccupazione, in casa milanista, è forte: Biglia, infatti, potrebbe aver finito nel contrasto con il centrocampista del Benevento, Nicolas Viola, la sua prima stagione in maglia rossonera. Il 'volante' sudamericano si era già fermato lo scorso mese di agosto per un problema al bicipite femorale sinistro, poi ha avuto altri problemi fisici ad ottobre.
La sua annata, poi, è andata in crescendo: il giocatore si è integrato sempre di più negli schemi della squadra, soprattutto da dicembre in avanti, con l'arrivo di Gennaro Gattuso in panchina, che lo ha eletto subito come faro del suo undici titolare, non rinunciando mai a lui neanche quando le prestazioni sembrassero non ripagare tale 'generosità'.
Ora, questo stop improvviso, imprevisto che, di fatto, mette a rischio la parte finale della stagione di Biglia: l'ex laziale del prossimo 9 maggio, a Roma contro la Juventus, e di cedere il posto in squadra da qui alla fine ad uno tra Manuel Locatelli e Riccardo Montolivo. Oltretutto, in Russia con la sua Argentina: a 32 anni, Biglia, titolare dell'Albiceleste da anni, potrebbe essere costretto a dire addio alla sua ultima chance di vincere la Coppa del Mondo.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA