archivio2018

Biglia divide: Maradona attacca, Gattuso invece…

Patrick Iannarelli

Diego Armando Maradona è tornato a parlare dell'Argentina. E nella sua intervista attacca anche Lucas Biglia, centrocampista rossonero

Ancora critiche per Lucas Biglia. Questa volta arrivano da Diego Armando Maradona, che continua a parlare della sua nazionale. Dopo gli elogi a Messi, Tevez e Higuain, l'ex calciatore del Napoli ha sparato a zero su Icardi («Imbarazzante, non sa niente, sa solo come andare a mangiare a casa di amici. Higuain ne vale dieci, deve avere una nuova possibilità»), ma anche su Lucas Biglia. "A metà campo, senza offendere nessuno, chi mai avrebbe immaginato che Biglia potesse indossare la maglia della nazionale... Sampaoli però è fortunato perché ha Messi e se lui si illuminerà, coprirà gli errori degli altri". Senza giri di parole. Come riportata La Gazzetta dello Sport, Maradona, durante la sua intervista a Diario Popular, non ha risparmiato il centrocampista argentino. A quanto pare le sue qualità non sarebbero da nazionale, almeno secondo il Pibe de oro.

Gattuso, invece, continua ad elogiarne le caratteristiche: "Biglia non gioca per caso nella nazionale argentina e questo la dice lunga sul suo valore". Parole in controtendenza, ma che spiegano la fiducia del tecnico nei confronti del calciatore sudamericano. L'allenatore rossonero, infatti, ha difeso sempre Biglia. Soprattutto nei momenti più complessi.

"So di non aver dato nei primi sei mesi quello che la gente si aspettava da me. È stato difficile. L’infortunio, i risultati, poi mi sono fermato perché stavo giocando con un dolore fortissimo al ginocchio e ho perso la fiducia. Non posso dire di essere simile a Pirlo, sono il primo a conoscere i miei limiti. So di essere un giocatore più di equilibrio". E questo Milan sembra aver preso il giusto equilibrio grazie alle giocate di Lucas Biglia, che continua a dettare i tempi a centrocampo. Secondo Maradona non è meritevole di una maglia albiceleste, mentre per Gattuso è una pedina fondamentale. Intanto Lucas si gode il suo momento e quella forma ritrovata.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android