- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Sono due grandi amici, hanno condiviso lo stesso spogliatoio per tanti anni. Momenti straordinari e vittorie indimenticabile che si porteranno per sempre nel loro cuore. Ma domani sera al 'Dall'Ara' FilippoInzaghi e GennaroGattuso saranno per la prima volta avversari in panchina. Entrambi sono assolutamente consapevoli che il calcio a volte può essere cinico e spietato.
Due amici che sanno di non aver più margine di errore. Reduci da due settimane complicatissime, i due tecnici dovranno obbligatoriamente riscattarsi domani sera. Pippo ha perso il match salvezza contro l'Empoli e il suo Bologna è terzultimo in classifica, in piena zona retrocessione. Rino è stato eliminato giovedì sera dall'Europa League contro l'Olympiacos, nonostante i 3 risultati addirittura a disposizione.
Che si giocano tanto in una gara così cruciale è scontato. Inzaghi se non dovesse quanto meno pareggiare verrebbe esonerato, che scalpitano per rientrare. Gattuso deve difendere coi denti il quarto posto fino alla fine dell'anno, e forse non è nemmeno detto che questo traguardo lo possa salvare al termine della stagione.
Entrambi si sono scambiati dei saluti nelle rispettive conferenze stampa di oggi. che li unirà per sempre fuori dal campo. Ma domani i verranno meno per 90 minuti più recupero. Perché chi sbaglia non torna più indietro.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA