Dopo 4 vittorie e 2 sconfitte il Milan è tornato a vincere, a distanza di 42 giorni dall'ultima volta, : tre punti che rilanciano le ambizioni rossonere in ottica di una qualificazione alla prossima edizione dell'Europa League.
archivio2018
Bologna-Milan, le pagelle rossonere: bene Çalhanoğlu, Suso in difficoltà
Migliore in campo, nella fila rossonere, secondo l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', è stato il turco Hakan Çalhanoğlu, premiato con un 7,5 in pagella per il gol che ha sbloccato il risultato, l'assist per la seconda rete del Milan e tante, altre buone cose non sfruttate in contropiede dai suoi compagni. Appena una spanna sotto l'ex Bayer Leverkusen si è poi piazzato l'autore dell'altro gol del Milan, Giacomo 'Jack' Bonaventura: per lui partita da 7 in pagella: “Periodo grigio alle spalle, settimo centro in campionato ed anche una traversa”.
Quindi, sufficienza ampia, voto 6,5, per Davide Calabria (“Black out contro il Benevento superato, spinge a destra e ferma sulla linea un tiro di Rodrigo Palacio”) e Cristián Zapata (“Manca sempre Alessio Romagnoli: molte respinte e pochi errori”) e sufficienza piena, voto 6, per Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, Leonardo Bonucci, Ricardo Rodríguez, Franck Kessié, Manuel Locatelli, Patrick Cutrone e Fabio Borini. Medesimo voto anche per il tecnico Gennaro Gattuso, così motivato dalla 'rosea': “Torna a sistemi più usuali come il 4-3-3: il Milan si rialza dopo la caduta contro il Benevento ma si vedono ancora difetti”.
Infine, con Riccardo Montolivo e Nikola Kalinić non giudicabili per i pochi minuti sul terreno di gioco del 'Dall'Ara', l'unica insufficienza rossonera, il 5,5 per lo spagnolo Jesús Suso, rimediato perché “sbaglia troppo davanti la porta: potrebbe chiudere il match con il terzo gol, ma non ci riesce”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Le dichiarazioni di Cristián Zapata a '' e ''
Le dichiarazioni di Manuel Locatelli a '' e in
© RIPRODUZIONE RISERVATA