archivio2018

Bologna-Milan, le pagelle rossonere: bene Çalhanoğlu, Suso in difficoltà

Daniele Triolo

Hakan Çalhanoğlu migliore in campo nella vittoria per 2-1 del Milan in trasferta a Bologna: voti e giudizi dei rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'
01:00 min

Dopo 4 vittorie e 2 sconfitte il Milan è tornato a vincere, a distanza di 42 giorni dall'ultima volta, : tre punti che rilanciano le ambizioni rossonere in ottica di una qualificazione alla prossima edizione dell'Europa League.

Migliore in campo, nella fila rossonere, secondo l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', è stato il turco Hakan Çalhanoğlu, premiato con un 7,5 in pagella per il gol che ha sbloccato il risultato, l'assist per la seconda rete del Milan e tante, altre buone cose non sfruttate in contropiede dai suoi compagni. Appena una spanna sotto l'ex Bayer Leverkusen si è poi piazzato l'autore dell'altro gol del Milan, Giacomo 'Jack' Bonaventura: per lui partita da 7 in pagella: “Periodo grigio alle spalle, settimo centro in campionato ed anche una traversa”.

Quindi, sufficienza ampia, voto 6,5, per Davide Calabria (“Black out contro il Benevento superato, spinge a destra e ferma sulla linea un tiro di Rodrigo Palacio”) e Cristián Zapata (“Manca sempre Alessio Romagnoli: molte respinte e pochi errori”) e sufficienza piena, voto 6, per Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, Leonardo Bonucci, Ricardo Rodríguez, Franck Kessié, Manuel Locatelli, Patrick Cutrone e Fabio Borini. Medesimo voto anche per il tecnico Gennaro Gattuso, così motivato dalla 'rosea': “Torna a sistemi più usuali come il 4-3-3: il Milan si rialza dopo la caduta contro il Benevento ma si vedono ancora difetti”.

Infine, con Riccardo Montolivo e Nikola Kalinić non giudicabili per i pochi minuti sul terreno di gioco del 'Dall'Ara', l'unica insufficienza rossonera, il 5,5 per lo spagnolo Jesús Suso, rimediato perché “sbaglia troppo davanti la porta: potrebbe chiudere il match con il terzo gol, ma non ci riesce”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Cristián Zapata a '' e ''

Le dichiarazioni di Manuel Locatelli a '' e in 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android