archivio2018

Bologna-Milan, le probabili formazioni di Donadoni e Gattuso

Daniele Triolo

Roberto Donadoni e Gennaro Gattuso cominciano già ad avere una prima idea di undici titolare in vista della sfida di domenica, ore 15:00, al 'Dall'Ara'
00:34 min

Domenica 29 aprile, alle ore 15:00, il Milan di Gennaro Gattuso di Roberto Donadoni per la 35^ giornata di Serie A: per i rossoneri, in piena corsa per un posto in Europa League e superati, la scorsa settimana, al sesto posto dall'Atalanta si tratta di una partita da non fallire contro una compagine, quella felsinea, che naviga in una tranquilla posizione di metà classifica, senza velleità di aggancio alla zona europea e ben lontana dai patemi della lotta per evitare la retrocessione.

Nella fila del Bologna, come sottolineato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', si registra il recupero di Erick Pulgar, che ha ripreso ad allenarsi con il gruppo dopo una decina di giorni dì stop per un problema muscolare. Per il suo eventuale impiego domenica, però, sarà fondamentale vedere la sua risposta negli allenamenti di oggi e domani: al momento, appare favorito Lorenzo Crisetig per un posto da titolare. Ancora out, invece, Mattia Destro, ex di turno, fermo per una contusione al ginocchio sinistro. Donadoni, rispetto alla difesa a tre vista nelle ultime giornate, dovrebbe tornare ad un più consueto 4-3-3 contro i rossoneri, con la conferma di Simone Verdi, Rodrigo Palacio e Federico Di Francesco nel tridente offensivo.

In casa Milan, invece, fermi per infortunio Andrea Conti, Alessio Romagnoli e Lucas Biglia, con Nikola Kalinić punto di riferimento offensivo del trio d'attacco. In difesa, favorito Davide Calabria su Ignazio Abate sul versante destro. In avanti, rientrerà sicuramente Jesús Suso dal 1', mentre, qualora Gattuso non voglia rischiare dall'inizio Hakan Çalhanoğlu, reduce da un'infiammazione al tendine rotuleo, potrebbe esserci una chance per Fabio Borini. Queste, dunque, le probabili formazioni di Bologna-Milan di domenica:

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, G. González, Masina; Poli, Crisetig, Džemaili; Verdi, Palacio, Di Francesco. A disposizione: Da Costa, Krafth, Brignani, S. Romagnoli, Keita, Torosidis, Nagy, Pulgar, Orsolini, Krejčí, Falletti, Avenatti. Allenatore: Donadoni.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, C. Zapata, R. Rodríguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Suso, Kalinić, Çalhanoğlu. A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Abate, G. Gómez, Musacchio, Antonelli, Mauri, Montolivo, Borini, A. Silva, Cutrone. Allenatore: Gattuso.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android