Una vittoria per ripartire e scacciare via i fantasmi di Atene. Contro il Bologna, il Milan è chiamato al riscatto dopo una cocente eliminazione dall'Europa League nella disgraziata gara contro l'Olympiacos. Di fronte ci sarà una squadra ferita come quella felsinea dell'amato ex rossonero Filippo Inzaghi, affamata e bisognosa di punti, a maggior ragione tra le mura amiche del Dall'Ara. Il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, ha le idee chiare, non volendo cambiare di molto l'undici iniziale visto nelle ultime uscite. Ma vediamo nel dettaglio le possibili scelte dell'allenatore milanista, ruolo per ruolo.
archivio2018
Bologna-Milan, le probabili scelte di Gattuso: torna Suso nel 4-4-2
DIFESA - In porta torna Gigio Donnarumma, mentre la linea difensiva è confermata con, da destra a sinistra, Davide Calabria, Ignazio Abate, Cristian Zapata e Ricardo Rodriguez. In panchina i rientranti Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli, oltre che a Andrea Conti, pronto ad entrare a gara in corso.
CENTROCAMPO - La linea di mediana sarà ancora a quattro, con Jesus Suso che rientrerà sulla fascia destra. Da lato opposto, Hakan Calhanoglu, nonostante il non perfetto momento di forma, è favorito su Diego Laxalt. In mezzo l'ormai collaudato duo formato da Franck Kessié e Tiémoué Bakayoko. In panchina Andrea Bertolacci e José Mauri.
ATTACCO - Davanti, mister Gattuso si affida ancora a Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone, con Samuel Castillejo in panchina, assieme ad Alen Halilovic e Frank Tsadjout.
Ma ecco quella che dovrebbe essere dunque la formazione iniziale rossonera:
Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Suso, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Cutrone, Higuain. All. Gattuso
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA