archivio2018

Bonaventura: “Donnarumma va difeso: la Juventus è stata superiore”

Giacomo Bonaventura, Milan, Getty Images
Giacomo Bonaventura, centrocampista del Milan, in sostegno del compagno di squadra, artefice di due papere costate due reti alla squadra rossonera

Daniele Triolo

Sonora batosta per il Milan, ieri sera allo stadio 'Olimpico' di Roma, sconfitto per 4-0 dalla Juventus nella finale di Coppa Italia. Sfuma, così, per i rossoneri, l'occasione di riportare il trofeo a Milano dopo 15 anni e, soprattutto, di centrare la qualificazione diretta ai gironi di Europa League. Sul risultato hanno pesato, evidentemente, i due errori clamorosi di Gianluigi Donnarumma sul secondo e terzo gol bianconero, firmati da Douglas Costa e Mehdi Benatia.

Al termine del match, però, Giacomo Bonaventura, tra i migliori nella fila del Milan, si è schierato apertamente in sostegno del giovane compagno di squadra, con dichiarazioni al miele riportate questa mattina dal 'Corriere dello Sport – Stadio'. “Non ho mai visto un portiere che non fa errori, non esiste al mondo. Ha sbagliato come possiamo sbagliare tutti – ha detto Bonaventura -. Donnarumma va difeso, evidentemente questa non era la nostra serata”.

Analizzando nel complesso la prestazione del Milan, poi, Bonaventura ha sottolineato: “Nel primo tempo abbiamo retto come dovevamo. Siamo rimasti in gioco, poi, però, abbiamo pagato caro delle disattenzioni. Il Milan ha disputato una grandissima Coppa Italia: il cammino fino alla finale è stato straordinario. Va detto anche che siamo una squadra giovane, che sta vivendo l'anno zero del progetto: la Juventus ci è stata oggettivamente superiore, ma ha la rosa più forte d'Italia”.

Per l'immediato futuro, dunque, il Diavolo dovrà rimettersi in carreggiata: “Dobbiamo cancellare subito questa sconfitta: l'obiettivo adesso è centrare l'Europa League senza passare dai preliminari – ha chiosato Bonaventura -. Non possiamo fallire: Atalanta e Fiorentina non sono forti come la Juventus”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di