archivio2018

Bonaventura e Suso, serve una tregua

Stefano Bressi

Bonaventura ha perso lucidità e contro il Sassuolo Gattuso pensa a un po' di turnover. Anche lo spagnolo è meno brillante, potrebbe rifiatare.
00:41 min

Il Milan di Gennaro Gattuso ha visto in campo due giocatori decisivi a suon di assist e gol, oltre che di giocate: Giacomo Bonaventura e Suso. Entrambi, però, ultimamente sembrano aver esaurito la benzina. Venuti meno loro, anche il Milan è calato a livello qualitativo e realizzativo. In modo particolare Jack, scrive Tuttosport, era diventato l'arma in più di Gattuso. Suso, invece, era un motorino in continuo movimento, pronto a mettere in difficoltà gli avversari. Il loro calo è parso evidente mercoledì nel Derby, quando hanno sbagliato tanto e non sono riusciti a costruire. Lo spagnolo era da un po' che lanciava segnali di allarme, anche se con il Genoa aveva deciso il match con un assist all'ultimo secondo. Si pensava che con la sosta, vista la non convocazione, potesse tornare brillante. Invece con Juventus e Inter Suso è stato ancora una volta sottotono.

Anche Jack nelle ultime gare sembrava in calo, ma si era ripreso ottimamente a Genova. Già dal ritorno con l'Arsenal, però, era tornato a far fatica, così come contro il Chievo Verona. Bonaventura, inoltre, è anche partito con la Nazionale, per stare in panchina. Al ritorno in campo contro la Juventus ha delle responsabilità sul gol di Paulo Dybala. Il gol manca dal 18 febbraio e con l'Inter è stato tra i peggiori. Suso non segna addirittura dal 4 febbraio. Insomma, servirebbe rifiatare. Il calendario, per ora, non ha concesso pause. Domenica a San Siro contro il Sassuolo Rino potrebbe far riposare almeno uno dei due.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android