archivio2018

Bonaventura: “Sarà dura, ma per la Champions ci proveremo”

Daniele Triolo

Giacomo Bonaventura attraversa un momento difficile ma a fine partita ci ha messo la faccia: “Vorrei fare di più: lavorerò per tornare ai miei livelli”
02:14 min

Milan-Sassuolo, posticipo della 31^ giornata di Serie A, : al gol di al 75' ha risposto, nel finale di gara, Nikola Kalinić, che ha evitato ai rossoneri una sconfitta bruciante. In pieno recupero, al 96', Andrea Consigli, portiere neroverde, ha tolto dall'angolino il gol del possibile successo milanista deviando in calcio d'angolo un missile di Giacomo 'Jack' Bonaventura.

E' stato, quello, uno dei pochissimi acuti di Bonaventura in una partita giudicata insufficiente dai quotidiani sportivi oggi in edicola. Prestazione da 5,5 per 'La Gazzetta dello Sport', secondo cui la prova del numero 5 rossonero è stata caratterizzata da tanti appoggi sbagliati; da 5 per 'Corriere dello Sport – Stadio' e 'Tuttosport', più o meno per lo stesso motivo, con il quotidiano torinese che, addirittura, si è spinto oltre spiegando che, con un Bonaventura così, “si rischia di giocare menomati”.

Il giocatore, al termine del match, si è presentato comunque ai microfoni delle televisioni, mettendoci la faccia ed assumendosi in pieno le responsabilità di un momento personale molto complicato: “Ci abbiamo provato tanto, ma non abbiamo concretizzato – le parole di Bonaventura, riportate oggi dalla 'rosea' -. E' qualche partita che non siamo brillanti, magari un mese fa questa partita l'avremmo vinta. Champions? Ci proviamo, , ma quando rincorri per mesi si sa che è dura ...”.

Ed ancora: “Personalmente , un gol avrebbe aiutato il mio morale e quello della squadra. Vorrei fare di più – la chiosa di Jack -, ma sono due o tre partite che non riesco a dare quello che ho sempre dato. , continuerò a lavorare per tornare ai miei livelli”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android