- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Leonardo Bonucci, difensore e capitano del Milan, ha parlato a 'Sky Sport' al termine della gara persa per 2-0 a San Siro contro l'Arsenal. Queste le dichiarazioni di Bonucci:
Sulla partita: “Il primo tempo sicuramente è subentrata un po' di paura, un po' di ansia ad affrontare una squadra con grande giocatori. Tutto fa esperienza”.
Sul ritorno a Londra: “E' difficile, ma nel calcio tutto può succedere. Impariamo dal primo tempo di stasera che non si può né difendere e né attaccare se non da squadra. Faticavamo a trovare le linee di passaggio, merito dell'Arsenal. Nel secondo lo spirito è cambiato: andando a Londra così possiamo provare a ribaltare il risultato”.
Su cosa è mancato: “Il coraggio, prendersi qualche responsabilità in più, poco possesso palla. Nel secondo tempo poi abbiamo fatto meglio e concesso una sola occasione a Welbeck. Potevamo gestire meglio la palla ed evitare di andare troppo in difficoltà con le tante palle perse”.
Sugli errori tecnici: “Credo sia stata una situazione generale, abbiamo sbagliato tanto tecnicamente, eravamo ansiosi. Poi nel secondo tempo abbiamo osato di più e creato qualcosa di buono. Contro avevamo giocatori che possono creare tanto in qualsiasi momento. Merito all'Arsenal per il primo tempo. Ma è la testa che muove tutto”.
Sulla morte di Astori: “Ci ha toccato la sua scomparsa improvvisa, lo porteremo sempre con noi. Grande compagno e grande uomo”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA