Leonardo Bonucci, difensore e capitano del Milan, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Sky Sport, dopo la vittoria contro la Sampdoria.
archivio2018
Bonucci a Sky Sport: “Ho ritrovato me stesso grazie a Gattuso”
Sul non prendere gol: "Credo che il merito di questo sia da tutta la fase difensiva, in primis da Cutrone. Il lavoro è stato grande ed è questo il segreto. Giocare molto con lo stesso compagno al fianco e lavorare tanto in settimana".
Sui tanti miglioramenti: "Il mister ha toccato le corde giuste, ed è stato bravo per questo, ridando fiducia a chi si sentiva fuori dal progetto e a chi non rendeva anche per una condizione fisica e mentale buona. Gattuso è stato bravo a spronarci e a convincerci che il Milan non era quello visto nei primi mesi, dandoci delle idee".
Sulla decisione del VAR: "Avevo capito di essere in fuorigioco ma ho esultato perché mi capita poche volte, ma ai miei compagni l'avevo detto. Infatti l'esultanza non è veemente come invece faccio di solito".
Sul suo momento rossonero: "Non ho avuto più addosso le responsabilità di altri, ho ritrovato me stesso grazie anche a Gattuso, che si è preso tante responsabilità. All'inizio io ho sbagliato e pensavo più a quello che mi stava intorno. Adesso abbiamo intrapreso la strada, sta a noi lavorare ogni giorno. Abbiamo un percorso lungo e difficoltoso davanti a noi".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA