archivio2018

Bonucci, Biglia e Borini: il Diavolo scopre il “Fattore B”

Biglia Bonucci Milan
Bonucci gioca una partita attenta in difesa, ma soprattutto è determinante con i suoi lanci al bacio. Gli altri due trovano il primo gol in rossonero.

Redazione

La partita dei rossoneri contro la SPAL ha dato un'ulteriore conferma dell’eccellente lavoro di Mister Gennaro Gattuso.

Una sorpresa è stato il gol del regista argentino Lucas Biglia, autore di una prestazione di qualità e quantità premiata con una rete molto scaltra, la prima con la casacca rossonera. Nel post-partita l'argentino ha ribadito di non essere come Andrea Pirlo (nonostante l'identico numero di maglia) per modo di giocare ma si è definito un giocatore di equilibrio. Finalmente il Milan ha ritrovato questo giocatore, tassello fondamentale per il prosieguo della stagione.

Altre due belle sorprese sono state le prestazioni di Leonardo Bonucci e Fabio Borini.

Il capitano rossonero sembra ritornato quello di sempre; ieri la SPAL ha attaccato per tutto il primo tempo e il Milan ha resistito grazie alla sua linea difensiva in cui è spiccata la sicurezza del numero 19 milanista, che si è anche fatto apprezzare per i suoi lanci agli attaccanti.

Bonucci è sembrato più attento di Alessio Romagnoli ed è riuscito a dare sostanza a tutta la difesa con interventi precisi e concreti.

La rivelazione più grande è stato Borini: il tuttofare rossonero, dopo tanto lavoro per gli altri, ha finalmente trovato gloria personale. Entrato a una manciata di minuti dal termine e a risultato acquisito, Borini ha dimostrato in pochi minuti le sue qualità segnando un bel gol di mancino sotto la traversa e procurandosi alcuni falli che hanno fatto rifiatare i rossoneri nei minuti finali.

Il gol di ieri è stato il primo in Serie A con la maglia rossonera per Borini: l'attaccante ex Sunderland ha giocato molto durante la stagione ma ha fatto il “lavoro sporco”. Utilizzato da Mister Vincenzo Montella come quinto di centrocampo nel fallimentare 3-5-2, ha sempre giocato lontano dalla porta e per un attaccante come lui non è facile. Gattuso ne ha premiato l'impegno concedendogli uno scampo di partita da esterno d'attacco.

Nel post-partita Gattuso ha elogiato la costruzione del capitano e dell'argentino in particolare ("Biglia ci sta dando lavoro tattico, ma copre anche bene il campo e le linee avversarie") sottolineando tuttavia la necessità di essere umili e continuare a lavorare assiduamente.

Enrico Maggioni

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di