- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, Leonardo Bonucci, insieme ad Alessio Romagnoli, ha cercato di limitare i danni nella sconfitta contro l'Arsenal. Il difensore ha visto i suoi ex compagni della Juventus battere a Wembley il Tottenham, ma il capitano è consapevole che al ritorno tutto può succedere, cosi come ha spiegato al termine del match: "Sono sicuro che a Londra vedremo un grande Milan".
TESTA AL GENOA - Bonucci, giustamente, non si abbatte, ed è consapevole che in un percorso di crescita queste sconfitte possono essere salutari: "Io sono passato da queste legnate nella mia carriera. La nota positiva è quella di capire che si gioca in 11 contro 11. Non è che perchè hanno un nome o una storia sono automaticamente più forti di noi. A Genova domenica sarà una partita tosta, loro ci terranno a fare bene. Dovremo ritrovare l’energia e la testa per tornare ad essere il Milan delle precedenti 13 partite”.
CONDIZIONE FISICA - La squadra ieri è apparsa un po' scarica dal punto di vista fisico, ma il capitano non crede che sia stato questo il problema: "Sarebbe troppo facile dare la colpa alle gambe che non giravano. Le gambe girano quando ci sei di testa. Tanto è vero che nel secondo tempo, quando ci siamo tolti la pesantezza di questo match, abbiamo rischiato solo sull’errore di Kessié sul retropassaggio. Questo la dice lunga su quello che è stato il nostro problema nel primo tempo".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA