archivio2018

Cafu sicuro: “Cristiano Ronaldo? Il migliore, ma la Serie A è più complicata della Liga”

Cafu, ex terzino del Milan
Marcos Cafu, ex calciatore di Roma e Milan, ha spiegato, ai microfoni di ‘ESPN’, i motivi delle difficoltà che sta incontrando il portoghese in Italia

Daniele Triolo

In un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘ESPN’, Marcos Moraes Evangelista Cafu, classe 1970, un glorioso passato nel calcio italiano con le maglie di Roma e Milan, ha provato a spiegare i motivi per cui Cristiano Ronaldo, asso portoghese trasferitosi in estate dal Real Madrid alla Juventus, stia incontrando delle difficoltà a dominare nel BelPaese così come era solito fare in Spagna.

“Soffre un po’ in Serie A, perché il campionato italiano è molto più complicato della Liga, sia in termini di valore delle squadre che di contatto fisico”, ha sottolineato Cafu, il quale, però, contestualmente, ha anche evidenziato come CR7, a conti fatti, non debba poi preoccuparsi più di tanto di tutto questo.

“Ronaldo è sempre Ronaldo. È il miglior calciatore del mondo e certamente darà un po’ più di visibilità alla Serie A. Quando ero un ragazzino tutti volevano giocare in Serie A, con Roma, Milan, Lazio, Juventus, Sampdoria, Napoli. Adesso è meno competitiva rispetto alla Liga o alla Premier League, ma deve tornare a essere il torneo che tutti conosciamo - ha concluso Cafu -. E Cristiano Ronaldo può aiutare questo processo”.

Ma lo sapevate che nell’estate 2017 CR7 avrebbe potuto vestire la maglia del Milan? !

+++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di