- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
In un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘ESPN’, Marcos Moraes Evangelista Cafu, classe 1970, un glorioso passato nel calcio italiano con le maglie di Roma e Milan, ha provato a spiegare i motivi per cui Cristiano Ronaldo, asso portoghese trasferitosi in estate dal Real Madrid alla Juventus, stia incontrando delle difficoltà a dominare nel BelPaese così come era solito fare in Spagna.
“Soffre un po’ in Serie A, perché il campionato italiano è molto più complicato della Liga, sia in termini di valore delle squadre che di contatto fisico”, ha sottolineato Cafu, il quale, però, contestualmente, ha anche evidenziato come CR7, a conti fatti, non debba poi preoccuparsi più di tanto di tutto questo.
“Ronaldo è sempre Ronaldo. È il miglior calciatore del mondo e certamente darà un po’ più di visibilità alla Serie A. Quando ero un ragazzino tutti volevano giocare in Serie A, con Roma, Milan, Lazio, Juventus, Sampdoria, Napoli. Adesso è meno competitiva rispetto alla Liga o alla Premier League, ma deve tornare a essere il torneo che tutti conosciamo - ha concluso Cafu -. E Cristiano Ronaldo può aiutare questo processo”.
Ma lo sapevate che nell’estate 2017 CR7 avrebbe potuto vestire la maglia del Milan? !
+++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA