- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Domani sera Nicolò Barella sarà uno dei protagonisti della sfida tra Cagliari e Milan, in una partita importante per entrambe le squadre. Intervistato questa mattina da "La Gazzetta dello Sport" il giovane centrocampista ha parlato così dei rossoneri: "Questo Milan è meglio dello scorso anno, non ha paura di giocare la palla e se la gioca con chiunque. Io col Napoli li ho visti, ma è una squadra che ha la mentalità di Gattuso e un Higuain in più, uno dei cinque attaccanti più forti d'Europa. Se ricordo il gol ai rossoneri a gennaio? Eccome. Ricordo che non connettevo, sentivo l'urlo dello stadio. Sono corso ad abbracciare Cossu in panchina".
Bonaventura: "In Nazionale mi è piaciuto molto Bonaventura, ho cercato di prendere le cose migliori da lui. Domani vorrei proprio scambiare la maglia con Jack".
Così sul Cagliari: "È più quadrato, una bella squadra che non ha paura e lo ha dimostrato a Bergamo. Maran ci ha dato la sua idea di gioco, è sicuro di quel che fa, non è solo tattica, dice le cose in faccia. Ci vuole equilibrati, stretti, si attacca e si difende in tanti. Cosa ci hanno dato i nuovi acquisti? Tanto, tutti. Hanno esperienza di tanti anni. Castro difende pure, Srna aiuta tutti ed è un campione autentico. I giovani come Deiola e Han mandati in prestito? Non posso entrare nel merito, spero possano tornare pronti per il prossimo anno. Penso che ora i giovani giochino un po' più di prima, ma devi saper aspettare e trovare il tuo momento. A me Como in B ha dato la svolta e la scossa".
Il ruolo: "Maran mi ha provato trequartista? Ma guardi che non è mica un azzardo, con Rastelli l'ho fatto e pure a Como. Una circostanza, poi resto mezzala".
Queste invece in vista del match di domani sera a Cagliari.
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA