- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Il match della Sardegna Arena tra Cagliari e Milan è ricca di significati. Soprattutto per il Diavolo ancora alla ricerca di un'identità definita. Gattuso cerca l'attaccante di fiducia, che possa diventare pressoché inamovibile e garantire un ricco bottino di gol. Questa sera, cosi come sottolinea la Gazzetta dello Sport. si affiderà a Nikola Kalinic, che pare quindi aver battuto la concorrenza di André Silva e Cutrone.
CAGLIARI - Il croato fece il suo esordio (giocò meno di un quarto d'ora) con la maglia del Milan proprio contro i sardi, nella sfida del girone d'andata. Alla prima da titolare l'ex Fiorentina conquistò San Siro con una doppietta all'Udinese. Quest'ultimo è quasi l'unico ricordo positivo che i tifosi rossoneri hanno di Nikola. Perché poi le tante attese sono state rispettate solo in piccola parte. Ha ricevuto i primi fischi contro il Torino, quando poi venne esonerato Montella, e da fine novembre ancora non ha fatto pace con la Curva Sud. Che sia oggi la volta giusta? I numeri lo supportano. Contro il Cagliari in carriera ha giocato 3 volte e segnato 4 gol. Addirittura all'attivo vanta una tripletta in terra sarda datata 23 ottobre 2016. E' così la sua vittima preferita al pari dell'Inter che ha però incontrato in più occasioni.
SVOLTA - Insomma, con Montella o Gattuso la musica non è cambiata: Nikola Kalinic è il titolare di questo Milan. L'attaccante adesso deve dimostrare il suo valore e far ricredere i tanti tifosi che lo hanno fischiato nel corso delle ultime gare. L'auspicio è che il Cagliari, cosi come all'andata, gli possa dare una mano...
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA