archivio2018

Cagliari-Milan, le dieci curiosità della gara

Cagliari-Milan, le dieci curiosità della gara - immagine 1
Il sito ufficiale del Milan ha pubblicato le 10 curiosità riguardanti la sfida di questa sera contro il Cagliari. E' il primo confronto tra Lopez e Gattuso

Michele Neri

Vincere a Cagliari per dare continuità al successo interno contro il Crotone. È questo l'obiettivo di Mister Gattuso e dei suoi ragazzi impegnati contro i rossoblu nella 21° giornata di Serie A TIM. Una gara ostica, da interpretare nel modo corretto, per cercare di scalare una classifica che vede il Diavolo a 28 punti. E allora prepariamoci alla sfida della Sardegna Arena con queste 10 curiosità.

1- Il Milan è la squadra contro cui il Cagliari ha perso più partite in Serie A: per i sardi 38 sconfitte, con otto successi e 25 pareggi nei 71 confronti nella massima serie.

2- Il bilancio tra queste due squadre in casa del Cagliari vede ancora avanti i rossoneri grazie a 14 vittorie a cinque: completano 16 pareggi.

3- Il Milan ha segnato in ognuno degli ultimi sette incontri di campionato in casa del Cagliari: per i rossoneri l'ultima partita esterna contro i sardi senza segnare risale all'ottobre 2008 (0-0).

4- Per Nikola Kalinic quattro gol in tre sfide contro il Cagliari in Serie A (sua vittima preferita al pari dell'Inter), compresa la sua seconda e finora ultima tripletta nella competizione.

5- Suso, nella vittoria della sfida d'andata, ha preso parte ad entrambe le reti rossonere grazie a un gol e un assist. Lo spagnolo è anche il giocatore che ha tentato più volte la conclusione da fuori area in questa Serie A (45).

6- Sia Luca Antonelli che Giacomo Bonaventura sono a una sola presenza dalle 200 apparizioni nel massimo campionato italiano.

7- Bonaventura ha realizzato due reti nelle sue ultime tre presenze di campionato contro il Cagliari, uno dei quali proprio in casa dei sardi.

8- Riccardo Montolivo ha siglato il suo primo centro in Serie A proprio contro il Cagliari nell'ottobre 2004, con la maglia dell'Atalanta. In totale ha rifilato due reti ai rossoblu, nessuno dei quali però in casa dei sardi.

9- Leonardo Bonucci, che nell'ultimo match di campionato ha trovato il suo primo gol in rossonero, ha fatto il suo debutto in Serie A proprio contro il Cagliari nel maggio 2006 (con la maglia dell’Inter).

10- Primo confronto in Serie A tra Diego Lopez e Gennaro Gattuso. Da giocatore il tecnico rossonero ha realizzato nove gol in Serie A, l'ultimo dei quali nel maggio 2011 contro il Cagliari.

fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

tutte le notizie di