archivio2018

Cagliari-Milan, le dieci curiosità della gara

Michele Neri

Il sito ufficiale del Milan ha pubblicato le 10 curiosità riguardanti la sfida di questa sera contro il Cagliari. E' il primo confronto tra Lopez e Gattuso
02:58 min

Vincere a Cagliari per dare continuità al successo interno contro il Crotone. È questo l'obiettivo di Mister Gattuso e dei suoi ragazzi impegnati contro i rossoblu nella 21° giornata di Serie A TIM. Una gara ostica, da interpretare nel modo corretto, per cercare di scalare una classifica che vede il Diavolo a 28 punti. E allora prepariamoci alla sfida della Sardegna Arena con queste 10 curiosità.

1- Il Milan è la squadra contro cui il Cagliari ha perso più partite in Serie A: per i sardi 38 sconfitte, con otto successi e 25 pareggi nei 71 confronti nella massima serie.

2- Il bilancio tra queste due squadre in casa del Cagliari vede ancora avanti i rossoneri grazie a 14 vittorie a cinque: completano 16 pareggi.

3- Il Milan ha segnato in ognuno degli ultimi sette incontri di campionato in casa del Cagliari: per i rossoneri l'ultima partita esterna contro i sardi senza segnare risale all'ottobre 2008 (0-0).

4- Per Nikola Kalinic quattro gol in tre sfide contro il Cagliari in Serie A (sua vittima preferita al pari dell'Inter), compresa la sua seconda e finora ultima tripletta nella competizione.

5- Suso, nella vittoria della sfida d'andata, ha preso parte ad entrambe le reti rossonere grazie a un gol e un assist. Lo spagnolo è anche il giocatore che ha tentato più volte la conclusione da fuori area in questa Serie A (45).

6- Sia Luca Antonelli che Giacomo Bonaventura sono a una sola presenza dalle 200 apparizioni nel massimo campionato italiano.

7- Bonaventura ha realizzato due reti nelle sue ultime tre presenze di campionato contro il Cagliari, uno dei quali proprio in casa dei sardi.

8- Riccardo Montolivo ha siglato il suo primo centro in Serie A proprio contro il Cagliari nell'ottobre 2004, con la maglia dell'Atalanta. In totale ha rifilato due reti ai rossoblu, nessuno dei quali però in casa dei sardi.

9- Leonardo Bonucci, che nell'ultimo match di campionato ha trovato il suo primo gol in rossonero, ha fatto il suo debutto in Serie A proprio contro il Cagliari nel maggio 2006 (con la maglia dell’Inter).

10- Primo confronto in Serie A tra Diego Lopez e Gennaro Gattuso. Da giocatore il tecnico rossonero ha realizzato nove gol in Serie A, l'ultimo dei quali nel maggio 2011 contro il Cagliari.

fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android