archivio2018

Calciomercato Milan – Bonucci verso il PSG? Ecco cosa ne pensano i giornali

Leonardo Bonucci in Milan-Arsenal, @acmilan
Leonardo Bonucci, secondo fonti transalpine, avrebbe detto sì ad un trasferimento al PSG. Voce, per ora, non confermata. E per il Milan è incedibile

Daniele Triolo

Le edizioni odierne del 'Corriere dello Sport – Stadio' e di 'Tuttosport' hanno rilanciato, nelle proprie pagine interne relative al Milan, la voce arrivata ieri dalla Francia secondo cui Leonardo Bonucci, 31enne capitano rossonero, in vista della stagione 2018-2019.

I 'rumors', al momento, non sono confermati. Anzi: Mauro Suma, coordinatore editoriale di 'Milan TV', il canale televisivo ufficiale della società rossonera, ha spiegato ieri, in un 'tweet', come non siano arrivate proposte al Milan per Bonucci e né, tanto meno, . Per il club di Via Aldo Rossi, Bonucci è incedibile, ma per il 'CorSport' e 'Tuttosport' le cose non starebbero propriamente così. Andiamo a vedere, nel dettaglio, i giornali in questione come hanno presentato la questione Bonucci-PSG.

CORSPORT – Secondo il quotidiano romano artefice principale dei contatti tra il PSG e Bonucci sarebbe stato l'amico Gianluigi Buffon, in procinto di ufficializzare il proprio trasferimento al club transalpino, perché vorrebbe tentare l'assalto alla Champions League con lui nella sua nuova avventura in terra di Francia. Il PSG, per il 'CorSport', poi, l'anno prossimo, con il nuovo tecnico Thomas Tuchel, potrebbe giocare tanto con la difesa a 3 quanto con quella a 4 e, avendo soltanto tre centrali in rosa (i brasiliani Thiago Silva e Marquinhos, il francese Presnel Kimpembe), l'innesto di Bonucci, abile a giocare in entrambi i moduli, sarebbe ritenuto perfetto, numericamente e tatticamente parlando. Per l'emiro al-Thani, patron del PSG, pagare l'ingaggio di Bonucci (superiore agli 8 milioni) non sarebbe un problema e l'agente del giocatore, Alessandro Lucci, : nei prossimi giorni, dunque, cercherà di avere dei contatti con quella del Milan per studiare la fattibilità o meno dell'operazione, ben sapendo che i rossoneri non gradiscono che i propri giocatori vengano offerti in giro e che, avendolo pagato 42 milioni un anno fa, un'eventuale offerta economica del PSG dovrà essere molto alta.

TUTTOSPORT – Di opinione diversa il quotidiano torinese, secondo cui, dalla ferrea volontà di Bonucci di restare in rossonero, espressa quando la situazione del club non appariva così complicata come adesso, ora il capitano si starebbe guardando intorno e sarebbe arrivato al principio di accettazione dell'accordo con il PSG. Anche qui viene giudicato fondamentale il ruolo di mediatore di Gianluigi Buffon, ma viene spiegato come sia Bonucci a voler scegliere il PSG perché, rispetto al Milan, . Per 'Tuttosport', qualora Bonucci si presentasse in sede a chiedere di andare via sarebbe controproducente tenerlo e, quindi, i rossoneri sarebbero entrati nell'ordine di idee di cederlo per 35 milioni di euro. E se, invece, partissero altri giocatori?

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di