Alvaro Morata è certamente il nome che più sta scaldando i cuori dei tifosi milanisti in questi ultimi giorni in vista della stagione che è ormai alle porte. L'attaccante del Chelsea, pagato dai Blues 65 milioni un anno fa al Real Madrid, ha lasciato intendere più volte di voler tornare in Italia, spinto anche dalla moglie Alice, veneziana e incinta di due gemelli. Una vera e propria trattativa tra le due parti ancora non si può dire intavolata, ma è certo che il calciatore . Analizziamo insieme cosa riportano i principali quotidiani sportivi sul suo possibile trasferimento in rossonero.
archivio2018
Calciomercato Milan – Cena per Morata in rossonero: palla ad Elliott
LA GAZZETTA DELLO SPORT - Come giustamente precisa il quotidiano milanese non è può ancora essere definita una trattativa anche perché il momento del club – in ballo tra la e in programma sabato – non lo consente, ma certamente è più di un'idea. Lunedì sera l'attaccante del Chelsea ha cenato con Fassone e Mirabelli in quel di Londra. Ipotizzare un trasferimento in questi giorni di grande fermento a livello societario e pressoché impossibile, ma pare che Morata abbia espresso la sua volontà a voler tornare in Italia. Spinto soprattutto dalla moglie Alice e dai precedenti in maglia Juventus, le sue migliori stagioni in carriera. Lo scoglio rimane il costo del cartellino - almeno 60 milioni - che il Milan potrà pagare solo dopo due importanti cessioni. A quel punto bisognerà capire .
TUTTOSPORT - Secondo il quotidiano piemontese non sarebbe così impossibile un'ipotesi di scambio tra Milan e Chelsea con . L'intento delle due società sarebbe quello di evitare che i due rispettivi patrimoni non si svalutino e per questo motivo l'operazione è tutt'altro che fantamercato. In questo momento Morata è a bilancio per il Chelsea a circa 52 milioni, dunque, i Blues ne chiederanno per lo spagnolo almeno 60. Attualmente percepisce 7 milioni di ingaggio - poco superiore a quello di Donnarumma - altro dato che potrebbe favorirne lo scambio. I vantaggi economici sarebbero soprattutto teorici e bilancisti, con i due club che potrebbero togliersi una grana, evitando la svalutazione dei propri asset patrimoniali e dando ai rispettivi allenatori una situazione più lineare dal punto di vista della rosa. Saranno Fassone e Mirabelli a portare avanti la trattativa? La giornata di sabato ci dirà sicuramente molto di più in merito. Ecco tutte le ultime news per quanto riguarda i possibili nomi dei nuovi dirigenti:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA