- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Fuori causa per vari mesi Lucas Biglia () e Giacomo ‘Jack’ Bonaventura (problemi alla cartilagine del ginocchio sinistro ), il Milan, secondo quanto riportato dal ‘Quotidiano Sportivo’ oggi in , ha bisogno di acquistare almeno un altro centrocampista in vista della sessione invernale di calciomercato, prevista per il mese di gennaio 2019.
In queste ultime ore sembrerebbe che il nome buono possa essere quello di Arturo Vidal, classe 1987, cileno, di proprietà del Barcellona, ma con un passato, importante, nel nostro campionato con la maglia della Juventus (2011-2015, 171 partite giocate, 48 gol segnati, con 4 Scudetti, 2 Supercoppe Italiane ed una Coppa Italia all’attivo).
Vidal, infatti, a cui Gennaro Gattuso , prima che il Barcellona lo prendesse dal Bayern Monaco per circa 30 milioni di euro, vorrebbe ritornare in Italia con un progetto serio: in Catalogna, praticamente non gioca mai. Ernesto Valverde, tecnico del Barça, l’ha utilizzato in totale per 367’ di gioco, suddivisi tra Liga (237’ in ben 9 partite), Champions League (36’ in 4 gare), Copa del Rey (90’ in una partita, unica iniziata e finita …) e Supercoppa (4’ totali).
L’Inter, ha sottolineato il ‘QS’, non può prenderlo perché non ha un posto libero per tesserare un giocatore extra-comunitario, e la Juventus, che aveva ripensato a lui, si sarebbe allontanata perché il suo ‘sponsor principale’, , ha lasciato la società di Corso Galileo Ferraris. Il Milan, dunque, società dal progetto serio, sarebbe balzata in pole per il cileno, che, secondo le ultime voci, sembrerebbe essere stato offerto al club di Via Aldo Rossi dal suo agente, Fernando Felicevich.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA