archivio2018

Calciomercato Milan – Cercasi sostituto di Caldara: Rugani, Benatia o Thiago?

Daniele Rugani, difensore della Juventus
Il Milan deve fare i conti con il serio infortunio di Mattia Caldara e a gennaio deve correre ai ripari: ecco alcuni nomi che potrebbero interessare

Alessio Roccio

non può lasciare indifferente il Milan. Arrivato in estate per colmare il buco lasciato da Leonardo Bonucci, l'ex centrale dell'Atalanta dovrà stare fuori almeno 3 mesi a causa dell'infortunio al polpaccio e al tendine d'Achille riportato in allenamento. Che le condizioni fossero preoccupanti lo si era intuito fin da subito, ma ora il Milan deve fare i conti in difesa.

Un calcolo che non impiegherà molto a fare, vista la povertà che compone il reparto difensivo. Attualmente l'unica alternativa a Musacchio e Romagnoli si chiama Zapata, per altro in scadenza di contratto a giugno 2019. Simic è stato inserito tra i convocato, ma non può rappresentare un'alternativa. Insomma, Leonardo e Maldini a gennaio avranno il loro lavoro da sbrigare.

Come riferisce questa mattina il 'Corriere dello Sport', i nomi su cui potrebbe puntare il Milan sono diversi. Dall'usato sicuro come Rugani e Benatia, che alla Juve trovano poco spazio, alla suggestione Thiago Silva, che al PSG è ormai fuori dal progetto tattico vista l'esplosione del giovane Kimpembé.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di