Che il Milan si stia preparando a un gennaio importante, sul calciomercato, non è certo una novità. I rossoneri, però, dovranno fare i conti con la sanzione UEFA, di cui ancora non conoscono l'entità e per questo sperano di chiudere qualche operazione low cost e per farlo guardano in casa del Chelsea di Maurizio Sarri, squadra con cui hanno già aperto il discorso legato a Bakayoko e che ha molti giocatori interessanti poco impiegati dal tecnico del Napoli.
archivio2018
Calciomercato Milan: contatti costanti col Chelsea, la situazione
A fare il punto della situazione, questa sera, è "SportMediaset" che ha parlato di contatti continui tra i due club. Il nome più caldo è quello di , sogno proibito del Milan ormai da anni che potrebbe finalmente avverarsi a gennaio. L'accordo con il giocatore, il cui contratto scadrà il prossimo giugno e il giocatore sembra aver accettato la proposta del Milan, che per l'ingaggio non vuol spingersi oltre i 4 milioni di euro a stagione (al momento lo spagnolo prende circa il doppio). Il "Diavolo", però, punta a prenderlo a costo zero, anche alla luce della scadenza del contratto, mentre i "Blues" vorrebbero 10 milioni di euro oppure un'opzione su Romagnoli per la prossima estate. La distanza, insomma, è tanta, ma si continua a lavorare.
I lavori, poi, proseguono anche in difesa: in via Aldo Rossi puntano al giovane Andreas Christensen, giocatore ai margini delle rotazioni di Maurizio Sarri, ma il Chelsea vorrebbe invece cedere al Milan il Capitano 32enne , altro giocatore usato pochissimo dal tecnico italiano. Cahill ha esperienza, certo, ma al contrario di Christensen non può essere un progetto a lungo termine e quindi adatto alle esigenze rossoneri. Gennaio, però, è lontano e la sensazione è che i due club continueranno a lavorare su tutti i fronti.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA