archivio2018

Milan, Cutrone vale Higuaín. E i rossoneri si interrogano sul riscatto

Daniele Triolo

L’efficienza, sotto rete, di Patrick Cutrone, è praticamente uguale a quella di Gonzalo Higuaín. Il Milan potrebbe anche decidere di non riscattarlo

L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport - Stadio’ ha dedicato, nelle sue pagine sul Milan, un approfondimento a Patrick Cutrone e Gonzalo Higuaín, dimostrando, con i numeri, quanto l’incidenza dei due attaccanti sulle fortune rossonere sia quasi identica.

Sette le reti segnate fin qui dal ‘Pipita’, sei quelle messe a segno dal numero 63: domani pomeriggio, contro il Parma (), con l’argentino squalificato, potrebbe esserci l’aggancio o addirittura il sorpasso. La media-gol, oltretutto, è appannaggio del giovane Cutrone: Higuaín ha disputato 1.199 minuti, Cutrone ‘solo’ 703. Ne consegue che mentre Higuaín trova la via del gol ogni 171’, Cutrone segna ogni 117.

Higuaín, va detto, segna molto di più in Serie A (5 reti contro le 2 del compagno) ma, comunque, tali numeri starebbero inducendo il Milan, secondo il ‘CorSport’, a valutare se riscattare o meno il 30enne argentino dalla Juventus al termine di questa stagione. Ivan Gazidis, , guiderebbe il “partito dei dubbiosi”, e sarebbe difficile credere che la prestazione del ‘Pipita’ contro il Dudelange abbia fatto cambiare idea al manager sudafricano.

Vero, ha offerto un assist di tacco per il gol di Cutrone e ha , ma il Milan è stato risollevato da Hakan Çalhanoglu e Higuaín è rimasto a digiuno: non va in gol dal 28 ottobre a ‘San Siro’ (Milan-Sampdoria 3-2). Ci riproverà il prossimo 9 dicembre, sempre in casa, contro il Torino, a squalifica terminata. Il ‘Pipita’ dovrà, con le sue reti, trascinare il Milan in zona Champions, altrimenti, ha concluso il quotidiano romano, il club di Via Aldo Rossi potrebbe decidere di destinare quei 36 milioni di euro previsti per il riscatto del suo cartellino dalla Juventus su altri obiettivi.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android