archivio2018

Calciomercato Milan – Da Caldara a Higuain: il punto sulle trattative

Salvatore Cantone

Da domani inizierà una settimana molto calda per il Milan, che dovrà concretizzare qualche acquisto per rafforzare la squadra: il punto sul mercato

INTRO

00:33 min

Da domani inizierà una settimana molto importante per il Milan. Manca poco ormai alla chiusura del calciomercato, che rispetto agli altri anni chiuderà il 17 agosto, e per forza di cose Leonardo dovrà chiudere qualche acquisto in maniera tale da accontentare Gennaro Gattuso, che aveva chiesto qualche rinforzo per rendere la sua squadra competitiva in vista del prossimo campionato ( per scoprire le tre pedine che servono al tecnico). Facciamo insieme il punto sul mercato in entrata.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

DIFENSORI

Il vero obiettivo del Milan per sostituire Leonardo Bonucci è Mattia Caldara, difensore della Juventus. L'ex Atalanta è valutato circa 40 milioni di euro, alla pari del numero 19 rossonero, ma non escludiamo altri nomi come quelli di  Rugani, Kjaer e Benkovic (per leggere la nostra intervista esclusiva al suo agente). Caldara è il prescelto da Gattuso, visto che formerebbe con Alessio Romagnoli una coppia difensiva giovane e competitiva, ma molto dipenderà dall'accordo tra Milan e Juventus per Gonzalo Higuain, in cui parliamo nelle prossime schede.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

CENTROCAMPISTI

00:53 min

Gattuso ha chiesto alla società una mezzala, ma la sensazione è che arriverà solo nel caso in cui spuntasse un'occasione di mercato. Sfumato Badelj, il nome caldo è quello  di Diadie Samassekou, giovane giocatore del Salisburgo. Il centrocampista ha un contratto in scadenza nel 2019, e questo potrebbe permettere al Milan di strappare un prezzo favorevole. Un altro profilo è quello Tiemoué Bakayoko, centrocampista del Chelsea, ma questa trattativa è molto più difficile: il giocatore avrebbe espresso il desiderio di rimanere in Inghilterra (per scoprire i dettagli)

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

ATTACCANTI

01:22 min

Concludiamo infine con l'attacco. Il nome più caldo è sicuramente quello di Gonzalo Higuain: l'attaccante è atteso nelle prossime ore a Milano insieme a suo fratello, e molto probabilmente ci sarà l'incontro con Leonardo, che cercherà di convincerlo a sposare il progetto rossonero. L'argentino non sembra né voler ridursi l'ingaggio e né soprattutto a trasferirsi in prestito, quindi la trattativa è tutt'altro che semplice, con il Chelsea che è alla finestra. L'altro profilo è come noto quello di Alvaro Morata, ma in questo momento il prezzo dello spagnolo (circa 70 milioni di euro) è insostenibile per il Milan, che deve rispettare i parametri del Fair Play Finanziario. Intanto sul fronte cessioni, è vicino un trasferimento molto importante:  per scoprire di chi si tratta!

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android