archivio2018

Depay, spunta la ‘recompra’ del Manchester United: Milan più lontano?

Daniele Triolo

Memphis Depay, esterno olandese dell’Olympique Lione, piace sempre al Milan. Attenzione, però, alla prelazione in favore del club inglese …

La passata estate il Milan, alla ricerca di un esterno offensivo di caratura internazionale, aveva fatto un pensierino a Memphis Depay, classe 1994, talento olandese in forza all’Olympique Lione, .

Il Diavolo, ora, falcidiato dagli infortuni, potrebbe tornare a bussare alla porta del club di Jean-Michel Aulas per assicurarsi le prestazioni di Depay nel prossimo mese di gennaio: il giocatore, infatti, dopo i 23 gol in 51 gare del 2017-2018, si sta confermando a Lione anche in questa stagione, con 6 gol e 6 assist in 17 gare fin qui disputate.

L’operazione, va detto, si presenterebbe come molto complicata, visto che l’OL valuta Depay, come un anno fa, e poi perché, secondo quanto riportato da ‘calciomercato.it', sul talento ‘oranje’ vi sarebbe la concorrenza di molti club di Premier League, Manchester United incluso.

Già, proprio i ‘Red Devils’, squadra in cui Depay ha già disputato 56 gare (e segnato 7 gol) tra il luglio 2015 e il dicembre 2016, potrebbero essere favoriti nella corsa al numero 11 dell’Olympique Lione: nel contratto di cessione di Depay dal Manchester United ai francesi, infatti, sembrerebbe esserci una clausola di ‘recompra’ che, di fatto, agevolerebbe il ritorno del calciatore ad ‘Old Trafford’.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android