Il Milan, già vigile ed operativo sul mercato (che riaprirà i battenti nel gennaio 2019) per sostituire i tanti infortunati della propria rosa, avrebbe già individuato il rinforzo per la difesa, che dovrà rinunciare a lungo a ed a .
archivio2018
Milan, avanti tutta su Rodrigo Caio: i dettagli del possibile affare
Si tratta di Rodrigo Caio, classe 1993, difensore centrale brasiliano del San Paolo, di piede destro, in possesso anche del passaporto italiano. Il giocatore ed ora, con il suo connazionale Leonardo in qualità di responsabile dell’area tecnico-sportiva del club di Via Aldo Rossi, l’operazione potrà finalmente andare in porto.
Rodrigo Caio ha cambiato procuratore da poco, ed il suo nuovo agente avrebbe rapporti ottimali con Leonardo. La prossima settimana il procuratore del centrale sudamericano sarà in Europa, andrà in Spagna e poi in Italia. Tra le mete, anche Milano, dove incontrerà Leonardo per parlare proprio del trasferimento del suo assistito in maglia rossonera (anche se il ragazzo interessa pure alla Roma, che deve rimpiazzare il partente Iván Marcano).
Nel frattempo, Leonardo per sondare il terreno per un’eventuale trattativa per il difensore: il club paulista avrebbe chiesto 7-8 milioni di euro per cederlo a titolo definitivo a gennaio; altrimenti, qualora il Milan volesse optare per un trasferimento a titolo temporaneo (prestito), a causa dei paletti del Fair Play Finanziario imposti dalla UEFA, il San Paolo non si opporrebbe, ma pretenderebbe un obbligo di riscatto a fine stagione fissato a 12-13 milioni di euro.
La prossima settimana, dunque, si saprà qualcosa di più. Ma Rodrigo Caio, adesso, ‘vede’ davvero la maglia rossonera del Milan …
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA