Come riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport - Stadio’, sarà Londra il centro del mercato invernale del Milan. Un po’ perché il fondo Elliott Management Corporation, proprietario del club rossonero, ha una sede proprio nella ‘City’, ma soprattutto perché proprio dalla Capitale inglese potrebbero arrivare, a gennaio, i rinforzi tanto attesi da Gennaro Gattuso .
archivio2018
Milan, missione in Inghilterra: obiettivo Fàbregas
Obiettivo prioritario del Milan, per carisma, esperienza internazionale, leadership e rapporto qualità/presso, infatti, è diventato, per quanto concerne il centrocampo, il 31enne spagnolo Cesc Fàbregas, legato al Chelsea da un contratto fino al 30 giugno 2019. Dopo , nei prossimi giorni, ha sottolineato il ‘CorSport’, sarebbe previsto un incontro tra le parti per discutere dell’eventuale trasferimento di Fàbregas al Milan.
Dopo l’operazione , concretizzata nello scorso mese di agosto , dunque, Leonardo potrebbe presto intavolare una concreta trattativa per il numero 4 dei ‘Blues’. L’ottimo rapporto tra le società consentirebbe al Diavolo di poter mettere a segno un colpo a centrocampo a costi più che vantaggiosi. Fàbregas, infatti, come detto è in scadenza e gradirebbe molto l’esperienza in Italia in un Milan in rampa di lancio per la rinascita.
Era già stato cercato, nel 2011, quando ancora militava nell’Arsenal ed ora, finalmente, il suo matrimonio con il Milan potrebbe andare a buon fine. Senza esborsi economici pesanti da sostenere per il bilancio rossonero. Il Milan, nel frattempo, aspetta di capire quali sanzioni subirà dalla UEFA in materia di Fair Play Finanziario: dopo la metà di dicembre, quando da Nyon avranno preso le loro decisioni, la società meneghina si muoverà per chiudere le operazioni già avviate nel caso in cui rientrino negli eventuali paletti messi dalla UEFA.
Per il ‘CorSport’, per vedere Fàbregas al Milan, prima, ci sarebbe da superare anche l’ostacolo rappresentato da Maurizio Sarri, manager del Chelsea, che, prima di lasciar partire il centrocampista spagnolo, vorrebbe un suo sostituto. Il suo timore, infatti, sarebbe quello di restare con l’organico ‘corto’ per affrontare Premier League ed Europa League. Il Chelsea, intanto, si sta già muovendo su questo fronte, di modo da accontentare le richieste di Sarri.
E, contestualmente, liberare Fàbregas per il Milan: lo spagnolo, secondo le ultime indiscrezioni circolate, vorrebbe un contratto fino al 30 giugno 2021, a , ed il Chelsea lo lascerebbe andare senza problemi a gennaio, magari, dietro pagamento di un piccolissimo indennizzo economico anziché con la lista totalmente gratuita. Uno sforzo che il Milan vorrebbe compiere per regalare a Gattuso un elemento in grado di fare la differenza in mediana.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.