Con la sentenza Uefa ( per leggere le motivazioni della condanna del Milan), cosi come viene ricordato dal Corriere dello Sport, è inevitabile che il Milan per muoversi sul mercato in entrata debba necessariamente vendere qualche giocatore. Uno di questi è Gianluigi Donnarumma, che potrebbe diventare il nuovo estremo difensore del Chelsea di Maurizio Sarri.
archivio2018
Calciomercato Milan – Donnarumma e l’ipotesi Chelsea: le novità
ANNO IN CHIAROSCURO - Gigio ieri ha ufficialmente terminato gli esami di maturità (ha sostenuto la prova orale), ed è stato visto in centro al Milano con un paio di amici. L'anno del numero 99 è stato parecchio intenso, con il rinnovo del contratto, il rapporto del conflittuale con i tifosi rossoneri e alcune papere che sono state costate care come quelle in finale di Coppa Italia contro la Juventus. La nuova stagione è alle porte, ma la sensazione è che Donnarumma possa essere l'indiziato numero uno per lasciare il Milan, proprio perchè è il giocatore che permetterebbe la plusvalenza più alta e darebbe quindi una grossa mano nel sistemare il bilancio rossonero, entrato come noto nel mirino della Uefa.
SITUAZIONE - E' anche vero però, che, a differenza di un anno, non ci sono cosi tante squadre interessate a lui, e soprattutto il cartellino del giocatore si è svalutato, visto che meno di dodici mesi fa la sua valutazione si aggirava intorno ai 65-70 milioni. L'offerta del Chelsea potrebbe spingersi fino ai 50, con un'operazione di mercato che accontenterebbe tutti: il Milan come detto effettuerebbe una grande plusvalenza, mentre il Chelsea risolverebbe il problema del portiere, visto che Courtois va in scadenza tra un anno. Come sempre a dirigere il tutto ci sarà Mino Raiola, che al di là delle dichiarazioni di facciata, vuole portare Gigio lontano dal Milan. Intanto dalla Francia spunta una voce che fa tremare i tifosi rossoneri:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA