archivio2018

Calciomercato Milan – Donnarumma vede Blues: su di lui pressing del Chelsea

Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan, Getty Images
Potrebbe essere agli sgoccioli l'avventura in rossonero di Gigio Donnarumma: il Milan lo considera cedibile e su di lui è forte l'interesse del Chelsea

Alessio Roccio

L'avventura di Gianluigi Donnarumma con la maglia del Milan potrebbe davvero essere giunta al capolinea. Il portiere classe '99 sta vivendo un'altra estate da protagonista e dopo essersi diplomato è ora al centro di continue voci di mercato.

Dapprima l'idea del PSG, , ora quella suggestiva del Chelsea che sul piatto sarebbe disposto a mettere Alvaro Morata. Voci che tengono banco anche sui principali quotidiani sportivi, e non, di oggi: analizziamo insieme cosa riportano sulle possibili trattative.

TUTTOSPORT - Secondo il quotidiano di Torino non sarebbe impossibile una trattativa tra Milan e Chelsea in merito a uno . Entrambi sono un patrimonio importantissimo per entrambi i club e nessuno dei due vuole che questi si svalutino. Come Morata è chiuso al Chelsea da Olivier Giroud e dall'eventuale arrivo di Gonzalo Higuain, anche Donnarumma sembra partire dietro nelle gerarchie rispetto a Pepe Reina. L'interesse di Milan e Chelsea è dunque quello di dare ai rispettivi tecnici una rosa quanto più lineare. Gigio, tuttavia, non può essere valutato 70 milioni come la passata stagione e nel caso in cui le due parti dovessero sedersi a un tavolo verrebbe stabilita una cifra nell'interesse di entrambe le società.

CORRIERE DELLO SPORT - Il quotidiano romano sottolinea come sia iniziato - con la cessione della Roma di Alisson al Liverpool - il valzer dei portieri. Il Chelsea ha in Thibaut Courtois un portiere in scadenza di contratto nel giugno 2019 e con la testa già proiettata al Real Madrid. Il belga non è uno qualsiasi e andrà sostituito come si deve. Ecco che allora si fa sempre più insistente il nome di Donnarumma, che dopo Jorginho e Davide Zappacosta potrebbe allargare la "colonia" di italiani agli ordini di Maurizio Sarri.

CORRIERE DELLA SERA - Al momento non sono giunte offerte in via Aldo Rossi, ma presto il valzer dei portieri potrebbe coinvolgere anche il 99 rossonero. Sì, perché Alisson sta per firmare con il Liverpool, con il Chelsea che ha perso un possibile sostituto di Courtois destinato al Real Madrid. Secondo il 'Corriere della Sera', l'agente di Donnarumma, Mino Raiola, prima di prendere una decisione sul futuro del giovane portiere, ha intenzione di conoscere i nuovi proprietari e i relativi programmi societari. Questi verranno resi noti nella giornata di sabato, quando il Milan scioglierà le riserve e comunicherà i nomi dei nuovi dirigenti. Ecco chi sono i più papabili:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di