L'arrivo di Lucas Paquetà a gennaio è ormai questione certa, da definire nelle prossime settimane il passaggio col Flamengo. Ma il Milan del futuro vivrà un profondo restyling a centrocampo, tra giocatori che arriveranno e altri che, al contrario, lasceranno Milanello. Tra quest'ultimi c'è , l'acquisto che meno ha reso fino ad ora in questa stagione, escluso Caldara sempre ai box.
archivio2018
Calciomercato Milan – E’ tempo di restyling a centrocampo: Ramsey obiettivo numero uno
In uscita ci saranno anche Bertolacci e Montolivo, in scadenza di contratto e veri e propri esuberi della rosa rossonera, e José Mauri, praticamente mai impiegato in questo inizio di stagione. A conti fatti Gattuso non potrà contare su molti centrocampisti e, dunque, dovrà per forza di cose chiedere rinforzi sul mercato a Leonardo e Maldini. Da Barella a Rabiot, passando per il e l'esperienza di Fabregas. Tanti nomi, ma quello forse in questo momento più concreto potrebbe essere Aaron Ramsey, sebbene su di lui la concorrenza sia serrata.
Come scritto questa mattina dal 'Corriere dello Sport', il centrocampista gallese non vuole lasciare Londra fino a giugno, ma bisognerà vedere se l'Arsenal sarà d'accordo a perderlo a zero. Il trequartista - con Emery - è in realtà polivalente, in grado di occupare tutti i ruoli della metà campo. Un'arma, dunque, molto importante quella che potrebbe usufruire Gattuso. Il Milan lo scorso anno in Europa League ha potuto vedere quanto sia pericoloso Ramsey: rete all'andata e doppio assist al ritorno degli ottavi di Europa League. Insieme a Kessié potrebbe essere la chiave del centrocampo del futuro. Questione rinnovo di Bonaventura: ha parlato il suo procuratore Mino Raiola.
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA