Sebbene, nel recente passato, abbia dichiarato da Maurizio Sarri, il 31enne centrocampista spagnolo Cesc Fàbregas, in questa bella stagione del Chelsea, sta vedendo pochissimo il campo: finora, l’ex Arsenal e Barcellona, ha totalizzato appena 5 presenze, di cui 3 in Europa League, una nel Community Shield ed una in Coppa di Lega, per soli 355’ sul terreno di gioco.
archivio2018
Milan, Fàbregas si allontana: le richieste shock dello spagnolo
Facile pensare come Fàbregas, notoriamente un giocatore dal carattere forte, stia soffrendo per questa situazione e, complice un contratto in scadenza con il club di Roman Abramović il prossimo 30 giugno 2019, nelle prossime due finestre di calciomercato, a gennaio o nei mesi di luglio-agosto. Il Milan, come noto, e, proprio in virtù di un cartellino prelevabile a costo zero o quasi, potrebbe muoversi per l’affondo finalmente decisivo.
Il problema? Essendo un giocatore in regime di svincolo, le richieste di ingaggio di Fàbregas sono a dir poco elevate. Attualmente, a Londra, il calciatore guadagna 8 milioni di euro a stagione e vorrebbe mantenere, perlomeno, lo stesso stipendio anche nella sua nuova squadra. Anzi: in caso di un trasferimento in estate, a parametro zero, vorrebbe alzarlo fino a 9 milioni di euro, a cui andrebbero aggiunti, almeno, 3,5 milioni di commissioni per il suo entourage.
A quelle cifre, naturalmente, il Milan mollerebbe il colpo, lasciando campo libero all’Atlético Madrid, .
© RIPRODUZIONE RISERVATA