archivio2018

PM – Milan, sì a Fàbregas, ma soltanto a costo zero: il punto

Cesc Fàbregas Chelsea
Cesc Fàbregas potrebbe vestire la maglia del Milan già a gennaio, esclusivamente se il Chelsea lo liberasse senza chiedere indennizzo

Daniele Triolo

Come noto, ormai, e purtroppo, il Milan, nel corso della prossima sessione invernale di calciomercato, a gennaio 2019, dovrà intervenire in maniera robusta per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Gennaro Gattuso.

Un organico, quello rossonero, ridotto praticamente all’osso dai che hanno falcidiato, in particolare, la difesa, con , ed fermi ai box, ed il centrocampo, che dovrà rinunciare a ed a Giacomo ‘Jack’ Bonaventura (per quest’ultimo, ).

Ecco che, dunque, Leonardo e Paolo Maldini, responsabili dell’area tecnico-sportiva del club di Via Aldo Rossi, in questi giorni si stanno già ingegnando per arrivare a gennaio preparati e consapevoli di dover fornire a Gattuso almeno 4-5 giocatori di livello assoluto (oltre a Lucas Paquetá, già acquistato per 35 milioni di euro dal Flamengo, arriverà ) nel rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario della UEFA. In particolare, per il centrocampo, sono tanti i nomi che, in queste ore, vengono accostati al Milan, tutti più o meno validi e per i quali sono state portate avanti trattative, iniziati dialoghi o ascoltate proposte e/o richieste. Un nome, però, starebbe solleticando le fantasie del club meneghino: quello del 31enne spagnolo del Chelsea, Cesc Fàbregas, vecchio pallino del Diavolo.

Il Milan, infatti, segue Fàbregas dai tempi in cui, giovanissimo, militava nell’Arsenal: in questa stagione, con Maurizio Sarri sulla panchina dei ‘Blues’, il numero 4 iberico vede pochissimo il terreno di gioco (9 presenze totali tra campionato e coppe, ma con soli 493’ giocati, n.d.r.) e, evidentemente, non rientra nei piani tecnici dei londinesi. Il Chelsea, pertanto, potrebbe anche lasciarlo partire, in direzione Milano, come già fatto con .

L’operazione, per certi versi, sembrerebbe essere anche più semplice: Fàbregas, infatti, è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2019 e, dinanzi una precisa richiesta di partire subito, a gennaio, il Chelsea non si opporrebbe perché risparmierebbe sull’ingaggio. Leonardo e Maldini, in tal caso, punterebbero ad occhi chiusi su di lui, a patto, però, che le sue richieste di stipendio , come filtra nelle ultime ore, e che i ‘Blues’ non chiedano alcun indennizzo economico per il suo cartellino.

A quel punto, il matrimonio tra Milan e Fàbregas potrebbe finalmente coronarsi ed il Diavolo avrebbe quell’interno di centrocampo di talento, qualità ed esperienza internazionale che innalzerebbe il tasso tecnico della squadra rossonera.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di