Ad Atene, ieri sera, il Milan ha consumato , facendosi eliminare dall'Europa League per mano dei modesti greci dell'Olympiacos. La disfatta sul Pireo, secondo il 'Corriere della Sera' oggi in , ha confermato, una volta ancora, di come la squadra di Gennaro Gattuso abbia bisogno, realmente, di almeno un solido rinforzo per reparto dalla sessione invernale di calciomercato.
archivio2018
Calciomercato Milan – Fàbregas, via libera di Elliott: accelerata nei prossimi giorni?
In quest'ordine di importanza: centrocampo, attacco, difesa. Per la mediana, ha ricordato il 'CorSera', il primo nome sulla lista di Leonardo e Paolo Maldini resterebbe sempre quello di Cesc Fàbregas, centrocampista spagnolo classe 1987 in forza al Chelsea di Maurizio Sarri. Leonardo è in contatto con l'agente da tempo ormai, ma l'ostacolo alla felice chiusura della trattativa è noto: Roman Abramović, Presidente dei 'Blues', vorrebbe 10 milioni di sterline nonostante il contratto del giocatore iberico sia in scadenza appena sei mesi più tardi. Il Milan lo vorrebbe a costo zero, o quasi.
Il fondo Elliott Management Corporation, di comune accordo con il nuovo amministratore delegato del Milan, Ivan Gazidis, non intende puntare sugli Over 30 ma, ha sottolineato il quotidiano generalista, non intende opporre veto sul nome di Fàbregas, poiché il numero 4 dei londinesi porterebbe in dote al Diavolo, da subito, esperienza e classe per conquistare, in questa stagione, la qualificazione alla prossima Champions League. Per Fàbregas, dunque, una deroga si può fare e, nei prossimi giorni, la trattativa per il suo cartellino potrebbe subire un'accelerata.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA