I hanno parlato, tutti, degli ultimi due acquisti del Milan in ordine di tempo, ovvero il laterale mancino uruguaiano Diego Laxalt e l'esterno offensivo spagnolo Samuel 'Samu' Castillejo.
archivio2018
Calciomercato Milan – Fuochi d’artificio rossoneri: ecco Castillejo e Laxalt
Ieri mattina entrambi i calciatori hanno svolto le visite mediche presso la clinica 'La Madonnina' poi, nel pomeriggio, si sono recati a 'Casa Milan' (Castillejo dopo aver ottenuto anche l'idoneità sportiva, che Laxalt già aveva conseguito, n.d.r.) per apporre le firme sui contratti che li legheranno al Milan per gli anni a venire.
LAXALT – Il giocatore con le treccine, portato in Italia dall'Inter nel 2013, arriva a titolo definitivo dal Genoa: è costato al Milan , anche se, in realtà, 11 milioni di euro verranno 'coperti' dall'obbligo di riscatto, da parte del Grifone, del cartellino di Gianluca Lapadula, anticipato rispetto la naturale data di scadenza di giugno 2019. Laxalt, per il 'Corriere dello Sport – Stadio', guadagnerà 3 milioni di euro netti a stagione per i prossimi 4 anni: , lasciata libera da Nikola Kalinić.
CASTILLEJO – L'esterno d'attacco mancino, in grado di giocare su ambedue le fasce nel 4-3-3, arriva in prestito oneroso (5 milioni) con obbligo di riscatto (fissato a 12 milioni di euro, più uno, eventuale, di bonus) dal Villarreal, a cui, in cambio, è andato Carlos Bacca, valutato 7 milioni di euro. Pertanto, tra prestito, obbligo ed il cartellino del colombiano, la valutazione di Samu Castillejo ha toccato quota 25 milioni di euro. Il giocatore iberico si è legato al Milan con un contratto di 4 anni, fino al 30 giugno 2022, guadagnerà 2 milioni l'anno più bonus ed avrà la maglia numero 29.
Il loro arrivo consentirà a Gennaro Gattuso di avere più alternative sulle corsie esterne, sperimentare più moduli e schierare un Milan camaleontico. Milan che, intanto, tiene vivo il sogno Sergej Milinković-Savić:
++ ++
—SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA