archivio2018

Gattuso: “Higuaín al Chelsea? Non mi risulta. Momento non positivo, come tutti …”

Daniele Triolo

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato della possibilità che, a gennaio, Gonzalo Higuaín prenda la strada di Londra. "Non vive bene senza gol"
01:06 min

Oggi, al 'Milanello Sports' Center' di Carnago (VA), il tecnico rossonero Gennaro Gattuso ha introdotto, in conferenza stampa, i temi principali dl , gara in programma domani alle ore 15:00 a 'San Siro'.

Uno dei temi del giorno, e non poteva essere altrimenti, il possibile trasferimento di Gonzalo Higuaín al Chelsea, con lo spagnolo Álvaro Morata , in direzione Milan. Gattuso, alle domande dei cronisti, ha risposto così: "Non mi risulta, mi tengo stretto Higuaín. Negli ultimi anni, il Chelsea non ha comprato giocatori di 30-31 anni. Higuaín sta attraversando un momento non positivo, come tutta la squadra". 

Ancora sulle difficoltà di Higuaín ad andare in gol (ultima rete il 28 ottobre scorso in Milan-Sampdoria 3-2), Gattuso ha proseguito: "Non ho nessun dubbio: mi creo dubbi quando non metto in condizione una squadra di rendere come deve. Facciamo fatica a sviluppare, non lavoriamo bene con le catene. In questo momento la questione non è solo Higuaín. Senza Jesús Suso facciamo fatica a sviluppare, ad esempio. Il problema non è solo Higuaín, ma tutta la squadra che gioca con il freno a mano tirato". 

Chiosa ancora sul 'Pipita' e sulle voci di mercato: "Per come lo conosco e tutto il tempo che passo con lui, è normale che a livello mentale non vive bene il periodo senza gol. Io parlo di calcio, lui non mi ha fatto presente questa problematica a livello di contratto". 

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android