Quest’oggi, a Milanello, il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ha tenuto la conferenza stampa di presentazione del match di domani pomeriggio, ore 18:00, allo stadio ‘Olimpico’ di Roma contro la Lazio di ().
archivio2018
Gattuso su Higuaín: “Non mi ha detto di voler andar via: strani i titoli sui giornali …”
Nella circostanza, Gattuso ha anche parlato delle voci che vorrebbero Gonzalo Higuaín, per via dell’espulsione rimediata contro la Juventus, già stanco di stare al Milan e .
“Le voci non mi disturbano, ma mi è capitato, in un anno che sono qui, che qualche giocatore è venuto a dirmi di problemi familiari. È successo con Leonardo Bonucci. Io con Higuaín parlo spesso e non mi ha mai detto di voler andare via - ha detto, sicuro, Gattuso -. Su questo aspetto qui, i consigli li posso dare. Higuaín è uno dei giocatori più importanti, deve migliorare perché deve essere meno nervoso. Mi suonano strani i titoli sui giornali. Se avesse voglia di cambiare aria, me l’avrebbe detto, parliamo sempre. Penso non ci sia nulla di vero”.
Quindi, parlando anche di , a chi gli chiedeva se il club rossonero ormai venisse visto come un posto per ‘svecchiare’ a fine carriera, Gattuso ha risposto: “Io non penso che il Milan sia una zona di ‘parcheggio’: se vieni qui, però, devi mettere a disposizione tutte le caratteristiche di un campione. Bonucci ha dato tanto, Higuaín sta dando tanto, e deve migliorare sotto quell’aspetto. Il ‘Pipita’ contro la Juventus sentiva molto la partita, per come era stato trattato. Sull’espulsione ha sbagliato, il rigore può capitare di sbagliarlo. Li ha sbagliati Diego Armando Maradona, non può sbagliarli lui? Deve leggere poco e lavorare”.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA